Quasi niente divide due persone molto amiche tra di loro, ad innamorarsi. Questo spesso avviene senza neanche volerlo, finendo così per innamorarsi di un amico.
Al giorno d’oggi, molte coppie sono passati ad essere d’amici a fidanzati, infatti quando un’amicizia diventa amore, molte volte si formano delle coppie che rimangono unite per molto tempo, senza mai spezzarsi. Una volta, parlando personalmente, un mio amico mi raccontava di come si fosse innamorato di una sua amica. Voleva che quest’amicizia si trasformasse in amore, perché lui sentiva dentro di sé di amare fino in fondo questa sua amica. Ma come trasformare l’amicizia in amore? Quando l’amicizia diventa qualcosa di più, si deve tenere in considerazione che cambiamo molti aspetti, come per esempio il rapporto stesso, è più delicato. Prima si parlava a vicenda delle proprie avventure e segreti, dopo che si forma una relazione, si tende per natura a nascondere il lato più debole della propria persona e mostrare quello più forte. Quindi, bisogna fare attenzione a ciò che si dice se si vuole evitare di incorrere a problemi relazionali. Da amici a fidanzati, è una questione seria, dovete infatti considerarla tale sin dall’inizio. Non abbiate fretta di tirare tutto ciò che si condivide in una relazione e cercate di procedere passo per passo. Entrambi avete le stesse intenzioni e soprattutto un cuore, non rovinate tutto per la paura o per stupidità.
Sì cari lettori, è del tutto normale. Molte coppie di amici finiscono per l’innamorarsi l’uno dell’altro, è la natura che ci porta ad infatuarci dell’altra persona a cui tanto teniamo, soprattutto se ci sono i presupposti. Di quali presupposti stiamo parlando? Prima si è amici e poi fidanzati, e questo capita perché magari entrambe le persone sono single, un uomo e una donna che sono amici, molte volte finiscono con l’innamorarsi l’uno dell’altro. Perché entrambi scambiano sempre quattro chiacchere, si confidano entrambi i propri segreti e desideri e ci si affascina dell’amica/o. Pochissima distacco c’è quando si trasforma da amica a fidanzata, sono semplici attimi che si vivono a pieno, e poi succede quello che deve accadere. Ma attenzione, questo può capitare anche quando una delle due persone, è fidanzata. In questo caso, io sono una persona molto sincera e onesta, preferendo mettere subito le cose in chiaro e spiegare la situazione in cui ci si ritrova. Ad ogni modo, fate attenzione, non dovete rovinare la vostra amicizia con questa persona né rovinare il rapporto che ha con gli altri. Ricordatevi sempre che quando l’amicizia diventa amore, siamo sempre tutti prima amici e poi fidanzati, non c’è modo che questa situazione si possa venire a creare, perciò sappiate come regolarvi di conseguenza.